Brembo fluido freni olio DOT4 Sport.EVO 500++ (Confezione da 250 CC.)

Brembo fluido freni olio DOT4 Sport.EVO 500++ (Confezione da 250 CC.)

Codice: 04816450

20% SCONTO RISPARMI 1,95€
Prezzo 9,75€ 7,80 * IVA INCLUSA
* I clienti che acquistano da paesi Extra UE non pagano l'iva (pagheranno l'iva del proprio paese alla ricezione merce a secondo della tassazione locale)

OLIO FRENI BREMBO DOT4

Il fluido deve trasferire completamente alle pinze la forza applicata alla leva freno, inoltre, quando il sistema frenante aumenta la temperatura d'esercizio durante il funzionamento, non deve raggiungere il punto di ebollizione. Naturalmente non deve decomporsi e non deve danneggiare le tenute. In ragione di ciò il fluido freni deve possedere alcune specifiche caratteristiche :

  • essere il più possibile incomprimibile
  • avere un alto punto di ebollizione
  • avere una bassa viscosità
  • essere chimicamente stabile
  • essere chimicamente inerte nei confronti delle guarnizioni

Il fluido freni è un elemento che viene spesso "dimenticato", cioè non sostituito nei tempi giusti. Essendo igroscopico (tende cioè ad assorbire l’umidità presente nell’aria), col tempo degrada e perde le caratteristiche sopra descritte, sviluppando come effetto più evidente la tendenza a produrre bolle di vapore acqueo all’aumentare della temperatura.

Il grafico rappresenta il decadimento dei vari fluidi freni in funzione dell’umidità assorbita. Si nota che il decadimento delle caratteristiche del fluido freni è immediato, anche in presenza di una piccola percentuale di acqua.

E’ consigliabile quindi tenerlo sotto controllo, e sostituirlo quando necessario.

DOT 4 Sport.EVO 500++

Il fluido Brembo DOT 4 Sport.EVO 500++ possiede ottime caratteristiche chimico-fisiche che lo rendono un eccellente alternativa all’originale.

Codice: 04816450 confezione da 250 cc.

Non ci sono recensioni per questo prodotto.
PROTEGGI I TUOI CARTER CON
SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO
SPEDIZIONI
& CONSEGNE