Filtri BMC filtro aria standard per HONDA CBR650F 2014>

Filtri BMC filtro aria standard per HONDA CBR650F 2014>

Codice: FM832/04

EAN: 8055732591489

35% SCONTO RISPARMI 27,33€
Prezzo 78,08€ 50,75 * IVA INCLUSA
* I clienti che acquistano da paesi Extra UE non pagano l'iva (pagheranno l'iva del proprio paese alla ricezione merce a secondo della tassazione locale)

Filtro aria BMC STANDARD per AIRBOX originale cod. FM832_04 per HONDA CBR650F

Filtro rigenerabile BMC

Il filtro è realizzato in 2 diverse versioni:

  • Street : che consente un flusso dell’aria maggiore del 18,5% rispetto al filtro in carta.
  • Race : che consente un ulteriore aumento del 15% di flusso dell’aria rispetto alla versione Street, disponibile solo per alcune moto.

Vantaggi:

  • In alcuni casi permette risparmio di benzina.
  • Aumento delle prestazioni.
  • Rigenerare il filtro aria permette un minore inquinamento, non si producono materiali di scarto.
  • Risparmio: non è necessario acquistare un nuovo filtro.
  • Studiato per sostituire l'unità originale.
  • Il kit è provvisto di istruzioni per il montaggio, e comunque si può fare riferimento al libretto di "uso e manutenzione" della moto.

L' importanza del filtro aria

Il filtro dell'aria è un dispositivo il cui scopo è depurare l'aria dalle particelle solide in sospensione, come le polveri e viene impiegato per "depurare" l'aria che entra in camera di combustione dei motori a scoppio, evitando contaminazioni della miscela aria/benzina.

Qualità italiana per i filtri aria BMC

I filtri aria BMC sono composti da una struttura formata in due strati di alluminio protetti da un rivestimento epossidico che contiene il materiale filtrante in cotone disposto su più strati. L'estrema cura costruttiva, e l'utilizzo di materiali di prima scelta permettono una minima perdita di carico, ovvero la differenza che si viene a creare tra aria da filtrare ed aria filtrata.

Efficienza e perfetta tenuta

La garza in cotone filtrante è inumidita con olio per raccogliere e filtrare anche le più piccole impurita, ciò garantisce una resa del filtro maggiore ed una qualità dell'aria ottimale per il motore di qualsiasi moto. L'elemento filtrante è stampato all'interno di un telaio esterno che permette una installazione precisa, facile ed efficiente con una perfetta tenuta all'interno della Air-box della motocicletta. La lavorazione dalla progettazione alla produzione del filtro aria sono interamente svolte in Italia da tecnici qualificati italiani.

Ecologici ed economici

I filtri aria BMC si compongono di tessuto naturale ed ecologico, il cotone, questo permette una pulizia profonda ed una rigenerazione del filtro aria, a differenza di quelli originali in carta, che a fine ciclo di vita vanno gettati e ricomprati nuovi. Con il KIT BMC (Acquistabile cliccando >qui<) composto da detergente ed olio, è possibile pulire e re-oliare il filtro portandolo alle condizioni originarie. Un'operazione che va effettuata ogni 15/20.000 Km evitando l'acquisto di un filtro nuovo, riducendo così anche i rifiuti per l'ambiente.

Attenzione: Non ci è possibile spedire il Kit contenente lo spray al di fuori dei confini italiani. Per l'estero è possibile in alternativa acquistare il Kit detergente più olio WA250-500 acquistabile cliccando >qui<

BMC è attiva nel settore automotive, racing, aerospaziale, nautico ed industriale ragion per cui opera dei severi test sui propri prodotti, i filtri Aria BMC hanno un rendimento del 98,5% nell'efficienza di filtraggio rispetto lo standard di riferimento alle norme internazionali per la filtrazione (ISO 5011).
Non ci sono recensioni per questo prodotto.
PROTEGGI I TUOI CARTER CON
SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO
SPEDIZIONI
& CONSEGNE