Brembo SA - Pastiglie freno sinterizzate anteriori per Ducati 1198 bayliss 2009>

Brembo SA - Pastiglie freno sinterizzate anteriori per Ducati 1198 bayliss 2009>

Codice: 07BB37SA

35% SCONTO RISPARMI 17,32€
Prezzo 49,48€ 32,16 * IVA INCLUSA
* I clienti che acquistano da paesi Extra UE non pagano l'iva (pagheranno l'iva del proprio paese alla ricezione merce a secondo della tassazione locale)

La tua moto merita pastiglie freni Brembo

Brembo è sinonimo di qualità per i propri dischi freno e pastiglie. Ogni impianto frenante merita cure e qualità per garantire il perfetto funzionamento ed una frenata ottimale in qualsiasi condizione di guida.

Importante: Ogni confezione è comprensiva di 2 pastiglie per singola pinza, per le moto con doppio disco anteriore è necessario ordinare 2 confenzioni.

Pastiglie freno brembo SA

Aumenta la performance dei tuoi freni

Le pastiglie freno Brembo moto offrono la migliore performance, un consumo omogeneo e parsimonioso, un notevole comfort di frenata ed una lunga durata nel tempo.

Un impianto frenante dai grandi numeri

Sono disponibili in oltre 6000 applicazioni, con molte varietà di mescole specifiche per ogni tipo di utilizzo: organiche, sinterizzate e carbon-ceramiche.

Ne abbiamo per tutti i gusti

Con le pastiglie Brembo se la tua esigenza è la competizione, la strada, la città o l'off-road troverai ciò che cerchi!

Brembo SA meglio dell'originale

Le pastiglie SA sono del tipo sinterizzate, l'applicazione è alle pinze freno anteriore/i, efficientissime in ogni condizione d'utilizzo, sia a caldo che a freddo. E' l'alternativa per eccellenza alle pastiglie dell'impianto frenante originale.

Un occhio anche al risparmio

La mescola della pastiglia Brembo Sa sinterizzata, ha un'usura contenuta, così da garantire una adeguata durata e copertura chilometrica, una pastiglia freno con un rapporto prezzo / qualità senza pari.

Un impianto freni al TOP

Consigliamo l'abbinata di dischi freno Brembo + pinze Brembo + pastiglie Brembo per la tua moto per un impianto frenante esclusivo! Omnia Racing è Dealer ufficiale BREMBO e BREMBO RACING, vendiamo solo ed esclusivamente prodotti BREMBO originali. Attenzione ai prodotti in commercio marchiati BREMBO troppo economici, diffida dalle imitazioni.

Cosa sono i materiali sinterizzati

Sono composti di polveri metalliche, con aggiunte di lubrificanti ed abrasivi che vengono agglomerati tra loro attraverso un processo con pressione e temperature elevate. La mescola si fissa al supporto metallico della forma voluta durante il processo di sinterizzazione senza aggiunta di alcun collante. Le polveri metalliche determinano quanto frena la pastiglia e quanto è stabile a temperature elevate; i lubrificanti concorrono nella stabilità complessiva della frenata, gli abrasivi tengono puliti i dischi.

L'importanza del rodaggio delle pastiglie freno Brembo

E' importantissimo per tutte le mescole e addirittura fondamentale per la mescola RC. Questa operazione si completa effettuando una serie di frenate leggere, lasciando tempo tra una e l'altra. Si compie così un corretto ciclo termico di riscaldamento e raffreddamento dell'impianto. Il periodo di rodaggio dipende dal tipo di mescola: rodaggio più lungo per le organiche rispetto alle sinterizzate. Le prestazioni delle mescole, molto diverse tra loro, sono descritte attraverso i seguenti parametri: l'efficienza (cioè quanto la pastiglia frena) viene espressa attraverso il coefficiente d'attrito medio e la stabilità dell'attrito alle principali grandezze che caratterizzano la frenata (velocità, decelerazione, temperatura). Viene rilevata attraverso opportune prove al banco e su veicolo. L'usura: è espressa come la quantità di materiale d'attrito usurato (in mm. di spessore oppure in volume) rispetto al numero di frenate effettuate (banco) oppure di Km. percorsi (veicolo). Le differenze funzionali tra le varie mescole si possono riassumere osservando i grafici proposti, relativi al coefficiente d'attrito in funzione della temperatura d'esercizio: si nota che la mescola RC (organico Racing) dove 350 - 450°C. di temperatura d'esercizio possono essere considerati condizioni normali, ossiede un coefficiente d'attrito a caldo molto elevato, mentre le mescole stradali (come appunto è la SA sinterizzata stradale) sono progettate per funzionare al meglio a medie/basse temperature, e precisamente attorno ai 300°C. Quindi queste ultime, se utilizzate in pista e quindi sollecitate oltre misura, risentiranno dell'effetto di fading e cioè il degrado del coefficiente d'attrito: infatti, oltre una certa temperatura, tenderanno a perdere efficienza. Al contrario, utilizzando mescole Racing su strada (e quindi con i dischi freddi), il grip non sarà così buono e si potrà avere la frenata un po' lunga. Le mescole intermedie sono naturalmente un compromesso tra queste situazioni descritte, forniranno prestazioni buone in tutte le condizione pur non eccellendo ai due capi estremi del range di temperatura d'esercizio.

Da noi dealer uffciali Brembo e Brembo racing trovi anche i dischi freno adatti alle tua moto

Importante: Ogni confezione è comprensiva di 2 pastiglie, per le moto con doppio disco anteriore è necessario ordinarne 2 confenzioni.

Non ci sono recensioni per questo prodotto.
PROTEGGI I TUOI CARTER CON
SFOGLIA IL NOSTRO CATALOGO
SPEDIZIONI
& CONSEGNE